DE . IT . EN

“Colui che camminando desidera la gioia più piena, deve andare incontro al sole."


(Emanuel Geibel)

ESCURSIONI GUIDATE

Escursioni guidate

Due volte alla settimana Luis o Roland vi accompagnano attraverso il nostro paesaggio naturale e culturale, oltre antichi masi, passo dopo passo su sentieri solitari, su dolci prati alpini fino alle rustiche malghe e alle cime delle montagne.

Se amate le escursioni e volete scoprire a piedi la Val d'Ultimo e le sue montagne il "Seerast" è il posto che fa per voi! Qui si trova il punto di partenza ideale per numerosi sentieri escursionistici, ma anche per tour che conducono sulle cime delle montagne. Preparate lo zaino e iniziate l'escursione direttamente dall’hotel! Non potrebbe essere più facile.

Potete altrimenti prendere l'autobus appena fuori dall’hotel. Che andiate verso fondovalle o dall’altra parte poco importa, ci sono sentieri escursionistici ben segnalati ovunque. Vi invitano a fare escursioni in qualsiasi periodo dell'anno, verso le malghe e i laghi o verso i rifugi e le cime delle montagne altoatesine.

E se non doveste avere tanta voglia di girovagare potete passeggiare attorno al lago. La passeggiata sul versante valle è completamente rinnovata e inizia proprio qui da noi. Sul versante della montagna, passeggiate lungo il percorso Kneipp e poi oltre il vecchio mulino. Da lì potrete vedere lo spettacolo delle montagne che si riflettono nel lago.

Percorso di riflessioneKneippLago con paesaggio di montagna in autunno

Mountain bike

... e se siete in mountain bike, l'Hotel Seerast, al centro della Val d'Ultimo, è il luogo di ristoro ideale per qualsiasi percorso si scelga quando si gira in mountain bike in montagna! Presso la stazione a valle della cabinovia Schwemmalm è possibile noleggiare biciclette ed e-bike, a prezzi ridotti con la UltentalCard.

WEGLEIT
Nel regno delle erbe presso il Wegleithof, a pochi metri da noi, imparerai fatti interessanti sulla lavorazione delle erbe, della lana e dei colori curativi.

  • Visita guidata alla cucina del tintore, alla sala di tessitura e filatura e/o al giardino delle erbe aromatiche.
  • Un'escursione per il benessere interiore ed esteriore ... o un percorso speciale per corpo, mente e anima sulla via della creazione.

Il negozio del Wegleithof è aperto martedì, giovedì e sabato dalle 16:00 alle 18:00.
Ogni martedì su prenotazione e gratuito per i nostri ospiti.

Giardino delle erbeNegozio della fattoria del raccolto

Potete passare una giornata nella città termale di Merano,
nel cuore dell'Alto Adige.

La città è caratterizzata da ampi parchi e verdi passeggiate, giardini botanici e numerosi corsi d'acqua. Colpisce per l'atmosfera alpino-mediterranea e il fascino urbano del centro storico, tra portici medievali e magnifici edifici della Belle Époque. Negozi esclusivi e molti caffè invitano a fare acquisti e a rilassarvi.
Le terme di Merano vantano una zona balneare con piscine interne ed esterne e sono aperte 365 giorni all'anno.
I giardini del castello Trauttmansdorff sono una delle strutture botaniche più belle del mondo e si estendono ad est di Merano. Sono composti da oltre 80 paesaggi di giardini da tutto il mondo, che fioriscono sotto forma di anfiteatro naturale attorno a un laghetto di ninfee e al castello, un tempo residenza invernale dell'imperatrice Elisabetta d'Austria.

Terme di MeranoMeranoCastel Tirolo

Musei in Val d'Ultimo

Date uno sguardo alla vita rurale tradizionale del passato nel museo della valle di San Nicolò, che ha sede in una fattoria. Qui si trovano un salone e un affumicatoio, una camera da letto e una stanza del latte. Nella secolare “Lahnersäge” a Santa Gertrude, attiva fino agli anni '80, si trova ora il nuovo centro visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio in Val d'Ultimo. Da non perdere il terzo museo della val d'Ultimo il centro di documentazione archeologica "Culten" a Santa Valburga. Documenta l'habitat degli abitanti della Val d'Ultimo nell'età della pietra, del bronzo e del ferro.

Museo della valle di San NicolòLahnersäge a Santa Gertrude

ULTENTALCARD

Godetevi la natura, lo sport e la cultura con un solo biglietto: la UltentalCard è la chiave per esperienze affascinanti in Val d'Ultimo e in tutto l'Alto Adige.

UltentalCard

NOSTALGIA DI SOLE E ARIA PURA?
FATE LE VALIGIE E PARTITE!

Caricare Un attimo per favore ...